Pages Menu
Categories Menu

Outsourcing

 

Da tempo le nostre aziende sono sensibili ai costi aziendali. E’ indispensabile non solo monitorarli, ma soprattutto fare in modo che siano certi e costanti nel tempo.

Inoltre riteniamo sia importante evitare l’esborso finanziario per beni strumentali non strettamente correlati all’attività produttiva dell’azienda.

Per questo Cassetta Solutions ha sviluppato un piano finanziario strutturato per ogni esigenza di spesa e per ogni progetto aziendale. In particolare attraverso una formula di noleggio il cliente potrà avere usufruire dei beni e delle soluzioni fornite dal Gruppo Cassetta, corrispondendo per un periodo variabile dai 24 ai 60 mesi un canone fisso, con i seguenti vantaggi:
· Il bene viene utilizzato senza dover essere inserito tra i cespiti dell’azienda: si paga un servizio e non ci sono ammortamenti;

· Le rate sono detraibili al 100%

· Il pagamento di un canone fisso mensile comporta costi certi e programmati;

· Rispetto al leasing non esiste distinzione tra quota capitale e quota interessi, pertanto non si paga l’IRAP sulla quota interessi; nel bilancio aziendale non risulterà nessun debito per finanziamento dei beni

· Al contrario dell’acquisto, il noleggio viene imputato solo a conto economico, e non a stato patrimoniale, contribuendo ad un miglioramento del rating;

· Il cliente non ha l’onere di dover gestire un bene obsoleto al termine della locazione, bensì ha la possibilità di mantenere aggiornato nel tempo il bene locato.

In caso di integrazioni e/o aggiornamenti della soluzione sarà possibile, in modo semplice e veloce, integrare il contratto in essere senza dover gestire della nuova burocrazia.