IT Services & Support

La sicurezza informatica è diventata strategica per garantire la Business Continuity. Oggi tutto è interconnesso su numerose ed eterogenee reti (come le Lan Aziendali, VPN, Internet, WI-FI. 4G, ecc.), con dispositivi diversi (PC, NoteBook, Tablet, Smartphone, Server) aumentando il rischio di essere attaccati. Gli hacker hanno più device informatici dove tentare una intrusione.

Assistenza Informatica

Virus e Spyware Removal

Data Recovery e Backup Plan

Network Design

Cloud Services

Cyber Security

CYBER SECURITY

La sicurezza informatica è un’esigenza sia delle grandi aziende che delle piccole aziende. Mentre le grandi aziende possono investire in risorse tecniche e team di professionisti della sicurezza per monitorare eventuali attività dannose; le piccole e medie aziende sono soggette ad un aumento degli attacchi senza poter investire appropriate risorse.

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Un nuovo approccio all’assistenza ICT

Il NOC (Network Operations System)  monitora e gestisce proattivamente la tua infrastruttura informatica, identificando e risolvendo eventuali problemi in modo da ridurre i tempi di “fermo macchina”.

DATA CENTER

Il Data Center è un ecosistema che racchiude diverse componenti Server, Storage, Switch, NAS, sistemi di climatizzazione e anti-incendio.

SERVER & STORAGE

Gli IT manager possono scegliere tra diverse architetture, trovando così le soluzioni On-Premises o in Cloud più adeguate alle esigenze di budget e prestazioni. Si può partire dalla soluzione del semplice server e NAS di backup, a due server replicati, alla SAN e alla VSAN fino alle soluzioni più performanti e scalabili di iperconvergenza. A differenza della SAN, le soluzioni di iperconvergenza combinano Storage, Computing e Networking in un unico sistema, con l’obbiettivo di ridurre la complessità del Data Center e aumentare in maniera significativa la scalabilità dello stesso.

CONSOLIDATION & VIRTUALIZATION

Consolidare significa ridurre il numero dei server fisici grazie alla tecnologia di virtualizzazione, che rende possibile l’utilizzo di più sistemi operativi contemporaneamente sullo stesso server.

Consolidare e virtualizzare i server permette di ridurre drasticamente i costi e aumentare contemporaneamente le prestazioni del Data Center.

BUSINESS CONTINUITY & DISASTER RECOVERY

I progetti Business Critical richiedono architetture in grado di garantire la continuità di servizio rispetto al “semplice” recupero dei dati. Business Continuty e un piano di Disaster Recovery sono gli strumenti di una gestione proattiva dell’Information Technology. Il miglior piano che comprenda ambedue le parti è quello che dà la priorità ai sistemi e alle Business Unit che sono più cruciali per l’azienda.

NETWORK MANAGEMENT

NETWORKING

Il Networking è il sistema di collegamento in rete tra personal computer, server e altri device. È classificato in diverse tipologie in base al tipo di ampiezza e attività delle infrastrutture informatiche che mette in collegamento.

LAN E WAN INFRASTRUCTURE

Possiamo distinguere due tipologie principali: LAN (Local Area Network) e WAN (Wide Area Network), che sono entrambe alla base delle comunicazioni informatiche.

Le performance di quest’ultime sono fondamentali nello scenario tecnologico informatico attuale e soprattutto per le performace delle aziende. Per questo motivo è fondamentale progettare e configurare una rete che sia affidabile ed efficace.

Il primo elemento indispensabile della LAN è il collegamento fisico. Si tratta del cablaggio in rame o fibra ottica, fondamentale per le performance della LAN. È un componente che dura almeno dai dieci ai vent’anni e, pertanto, deve essere di ottima qualità.

WIRELESS INFRASTRUCTURE

Le prestazioni del Wi-Fi sono di gran lunga migliorate fino a sorpassare quelle del cablaggio fisico. In 20 anni le prestazioni sono aumentate di quasi mille volte passando da 11 MB (Mega Byte) a 9,6 GB (Giga Byte).

La maggiore diffusione dei dispositivi mobili (smartphone, tablet, Notebook, ecc.) e il maggior uso delle applicazioni e il traffico di dati generato, hanno imposto la necessità di evolvere gli standard Wireless.

Nel 2018, per rispondere alle esigenze del mercato, è stato rilasciato il nuovo standard 802.11ax chiamato anche Wi-Fi 6, con il quale si vuole aumentare l’efficienza della gestione simultanea dei dispositivi da parte degli Access Point. È stata superata l’esigenza di avere Wi-Fi più veloci, ma della capacità della rete di garantire il throughput ottimale per tutti i client.

NETWORK MANAGEMENT

Le prestazioni della rete si riducono con il passare degli anni. Pertanto, è essenziale avere a disposizione uno strumento di gestione della rete che consenta di avere una disponibilità del 99,9% delle risorse per le applicazioni Business-Critical.
La più grande sfida della gestione della rete consiste infatti nell’identificare proattivamente i guasti prima che questi incidano sulla qualità dei servizi a cui accedono gli utenti. Non si tratta solo di guasti ma anche monitoraggio delle prestazioni e del ripristino delle configurazioni, intervenendo prima del disservizio o in un tempo non percepibile dall’utente.
Le configurazioni di rete sono importanti perché influiscono sulla sicurezza, l’affidabilità e la qualità del servizio fornito. Secondo un sondaggio quasi il 50% dei professionisti IT ha convenuto che le modifiche alle configurazioni di rete causano frequenti interruzioni ai servizi.
Considerato l’attuale complessità delle reti e la quantità di eventi che si verificano, per le aziende è diventato indispensabile avere la propria rete sotto controllo da un sistema NOC (Network Operations Center).
Syntegra ha un proprio NOC che consente di gestire il management e gli alert in tempo reale, monitorando la rete e le sue prestazioni e intercettando i guasti. 

Dove siamo

Via Ugo la Malfa 27, 40026 Imola (Bo)

Orario

8:30 – 12:30 /14:00 – 18:00
Sabato e Domenica – Chiuso

Telefono

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E-mail

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